Il futuro si nutre di buoni valori

L’idea alla base di Verdura che Avventura è quella di coltivare un concetto sano di nutrizione.
Crediamo che questo obiettivo vada perseguito soprattutto educando i più piccoli a una corretta alimentazione.
Solo lavorando sulle abitudini a tavola dei più piccoli, sulla familiarità con certe pietanze e sulla consapevolezza del ruolo
e del valore che le verdure rappresentano nella dieta di tutti noi, è possibile migliorare la percezione e aumentare
la presenza di ortaggi sulle nostre tavole. La sfida è grande, come è grande la posta in gioco:
piantare oggi il seme di una sana alimentazione, per far germogliare un nuovo domani, migliore, per tutti.

Il futuro si nutre
di buoni valori

L’idea alla base di Verdura che Avventura è quella di coltivare un concetto sano di nutrizione. Crediamo che questo obiettivo vada perseguito soprattutto educando i più piccoli a una corretta alimentazione.

Solo lavorando sulle abitudini a tavola dei più piccoli, sulla familiarità con certe pietanze e sulla consapevolezza del ruolo e del valore che le verdure rappresentano nella dieta di tutti noi, è possibile migliorare la percezione e aumentare la presenza di ortaggi sulle nostre tavole.

La sfida è grande, come è grande la posta in gioco: piantare oggi il seme di una sana alimentazione, per far germogliare un nuovo domani, migliore, per tutti.

Chi trova un amico trova un tesoro!

Le verdure spesso non sono simpatiche ai più piccoli. E così, dai loro capricci davanti a un bel piatto di carote, di cavoli o di finocchi, abbiamo pensato a come far nascere un’amicizia. Un amico vero si fa in quattro per te, ha a cuore la tua salute e soprattutto ti fa divertire! Per questo, abbiamo tagliato le verdure a spaghetti, a tocchetti, a formine. Poi le abbiamo confezionate, pronte per essere cucinate e mangiate, per fare il pieno di vitamine, di sali minerali e di tutti gli altri elementi che, grazie alle verdure, ci rendono più forti e più sani. E in più, favole, giochi, e tanto divertimento: è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro!

Verdura che Avventura! | Verdura e piatti per bambini | Orsini & Damiani

Chi trova un amico
trova un tesoro!

Le verdure spesso non sono simpatiche ai più piccoli. E così, dai loro capricci davanti a un bel piatto di carote, di cavoli o di finocchi, abbiamo pensato a come far nascere un’amicizia. Un amico vero si fa in quattro per te, ha a cuore la tua salute e soprattutto ti fa divertire!

Per questo, abbiamo tagliato le verdure a spaghetti, a tocchetti, a formine. Poi le abbiamo confezionate, pronte per essere cucinate e mangiate, per fare il pieno di vitamine, di sali minerali e di tutti gli altri elementi che, grazie alle verdure, ci rendono più forti e più sani.

E in più, favole, giochi, e tanto divertimento: è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro!

Un viaggio pieno di sorprese e magia

Tra le iniziative che abbiamo intrapreso per coltivare l’amicizia tra i bimbi e le verdure, ci sono le visite guidate in azienda. In più occasioni, classi della scuola materna e della primaria, accompagnate da maestre e insegnanti, hanno potuto scoprire, osservandolo da vicino, il viaggio che la verdura compie, dalla raccolta al confezionamento. Il percorso mostra i passaggi principali della filiera che i nostri prodotti seguono prima di essere inviati ai supermercati, compresa – naturalmente – la fase in cui si realizza quella che i bimbi considerano a tutti gli effetti una magia: la trasformazione da verdura a spaghetti di verdura! Osservare i bambini mentre, con bocche e occhi spalancati, guardano le carote, le zucchine e i broccoli entrare interi dentro la macchina tagliatrice, per poi uscire sotto forma di spaghetti colorati, è uno spettacolo meraviglioso!

Verdura che Avventura! | Bambini con verdure | Orsini & Damiani

Un viaggio pieno
di sorprese e magia

Tra le iniziative che abbiamo intrapreso per coltivare l’amicizia tra i bimbi e le verdure, ci sono le visite guidate in azienda. In più occasioni, classi della scuola materna e della primaria, accompagnate da maestre e insegnanti, hanno potuto scoprire, osservandolo da vicino, il viaggio che la verdura compie, dalla raccolta al confezionamento.

Il percorso mostra i passaggi principali della filiera che i nostri prodotti seguono prima di essere inviati ai supermercati, compresa – naturalmente – la fase in cui si realizza quella che i bimbi considerano a tutti gli effetti una magia: la trasformazione da verdura a spaghetti di verdura!

Osservare i bambini mentre, con bocche e occhi spalancati, guardano le carote, le zucchine e i broccoli entrare interi dentro la macchina tagliatrice, per poi uscire sotto forma di spaghetti colorati, è uno spettacolo meraviglioso!

Con la verdura non
si scherza… si gioca!

Abbiamo pensato a un gioco semplice, divertente, adatto a tutta la famiglia.

Scarica tutto il necessario, stampa il tabellone, ritaglia le pedine, monta il dado e via: inizia l’avventura!

Con le verdure non si scherza… si gioca!

Abbiamo pensato a un gioco semplice, divertente, adatto a tutta la famiglia.
Scarica tutto il necessario, stampa il tabellone, ritaglia le pedine, monta il dado e via: inizia l’avventura!

Verdure da favola!

Racconti e piccole avventure a lieto fine, che ci ricordano quanto sia importante
coltivare i buoni valori, sempre.

Verdure da favola

Racconti e piccole avventure a lieto fine, che ci ricordano quanto sia importante coltivare i buoni valori, sempre.

Contattaci

Siamo a tua disposizione: contattaci o passa a trovarci presso la nostra azienda.